BEST CUCINA

BEST CUCINA

CUCINA FERRARESE


CAPPELLACCI DI ZUCCA DI FERRARA (CAPLAZ) - RICETTA.


Presso l'Osteria Ristorante LA COMPAGNIA da Jacuvella potrai assaporare i piatti tipici della cucina ferrarese come la salamina da sugo o i cappellacci di zucca. Il testo è ricco di ricette gastronomiche ferraresi. Un volume alquanto istruttivo, che illustra la variegata arte culinaria ferrarese. Preparare in precedenza la pastafrolla ed il ragù con gli ingrenti indicati. Gastronomia: La cucina ferrarese è davvero ricca e particolare e i ristoranti, in cui poterla assaporare, numerosi. Cucina Ebraica: per secoli la comunità ebraica ha costituito una componente fondamentale della società ferrarese. L' Antica Trattoria Volano é il locale caratteristico ferrarese con cucina tipica, tra le specialità troviamo cappellacci, salama da sugo,torta tenerina,vini locali. Ricette e promozioni riguardanti i sapori tradizionali della cucina ferrarese. Dai produttori del famoso pampepato (pampapato) il dolce di Natale. Balebuste è un ristorante a conduzione familiare, situato a ferrara in via Vittoria.
CAPPELLACCI DI ZUCCA DI FERRARA (CAPLAZ) - RICETTA

LA CUCINA FERRARESE - GOOGLE SITES - FREE WEBSITES AND WIKIS.


con salsa di miele di castagno e Aceto Balsamico, Parmigiano e lardo croccante alle erbe. E' un ambiente familiare che propone una cucina casalinga con il rispetto delle tortellini in brodo e i cappellacci con la zucca tipici della cucina ferrarese. unici presentati ed elaborati in chiave creativa e moderna a base di pesce, carne, ma anche vegetariani senza dimenticare, la più classica cucina ferrarese. Il menù dell'osteria è composto da piatti tipici della gastronomia Ferrarese e della cucina meditterranea dando sempre varietà e sapore ad ogni piatto. in una delle vie più antiche e suggestive di Ferrara, per scoprire la vera cucina tipica ferrarese. LA CUCINA NELLE VALLI DI COMACCHIO e nel FERRARESE. Salumi di qualità sono accompagnati da piadina romagnola e “pinzini, pasta lievitata e fritta , tipici della cucina povera ferrarese. in culinaria a preparare piatti prelibati e gustosi. L' Antica Trattoria Volano é il locale caratteristico ferrarese con cucina tipica, tra le specialità troviamo cappellacci, salama da sugo,torta tenerina,vini locali. Nel ristorante La Forchetta Allegra troverai una cucina casalinga fatta anche di pasta e dolci fatti a mano!


AGRITURISMO LA ROCCHETTA - NATURA, RELAX, CUCINA FERRARESE, VINO.


AGRITURISMO LA ROCCHETTA - NATURA, RELAX, CUCINA FERRARESE, VINO

Questo Sito è dedicato interamente alla cucina classica Ferrarese. Troverete ricette dei piatti tipici di Ferrara e dei suoi territori. Tutto é cominciato proprio così per la ditta Ferrarese. Ore 12,00 – Presentazione della quinta ristampa della “Cucina delle donne a Ferrara” di Giuliana Berengan, Ed. Il Passaggio.

URL: http://www.cucinaericette.it